In pochi possono permettersi di fare da matti!

In pochi possono permettersi di fare da matti!

Sono le ore 22.00 e noi andiamo in giro per il villaggio Buenaonda per intervistare Lucas Brandi di Fardamattiofficial, ma non lo troviamo.

I ragazzi del team, Alberto, Francesco e Alessandro si esibiscono sulla rampa. Alberto va sullo skate, Francesco sui pattini e Alessandro pur andando sullo skate ha sul collo la sua macchina fotografica dalla quale non si stacca mai, lui è il filmer ufficiale del team.

Ad animare l’esibizione dei ragazzi ci pensa il dj set ed è lì che ci dirigiamo. Indovinate chi ci troviamo accanto? Si, proprio Lucas Brandi che, con il microfono in mano, commenta animatamente le esibizioni del suo team! La sensazione che proviamo è strana. Ci sembra di stare in discoteca, grazie alla musica del dj set che manda ad alto volume Yeah di Usher. Allo stesso tempo ci sembra anche di stare allo stadio con Lucas che balla e commenta l’esibizione del suo team. Lucas sembra proprio essere orgoglioso di loro

“I miei ragazzi sono la crema, i migliori in questo genere”

ci dirà dopo durante l’intervista. Con il microfono in mano guarda i suoi ragazzi esibirsi sulla rampa, li incoraggia, chiede delle figure particolari e li ringrazia. Il tono della sua voce riesce a emozionare anche noi. Urla, musica, risate, questo si che è uno spettacolo di freestyle.

“Intanto Francesco va sempre più in alto con i suoi pattini” urla lui.

Il beat sembra dare ritmo agli stacchi in alto dei performers.

“Gli show continuano” e sparisce dietro un espositore del Track Vibram.

Noi lo seguiamo. Lo troviamo intento a spegnere una piccola videocamera che aveva nascosto in mezzo alle scarpe della Vibram per riprendere meglio le esibizioni dei suoi ragazzi. Lucas fa di tutto: speaker, manager, ballerino, Videomaker, ora capiamo perché trovarlo è quasi sempre un’impresa! Ci spiega che è il primo anno che il Team Fardamatti si esibisce in Sardegna.

“15 giorni fa ci siamo esibiti a Sassari e questa settimana siamo qui a Golfo Aranci”.

Ai ragazzi piace molto viaggiare e sperano che questo tour di esibizioni in Sardegna possa ripetersi anche nei prossimi anni. Lucas scusaci ma cosa significa Fadamatti?

“eh io sono Romagnolo, Fardamatti significa fare da matti, le esibizioni che facciamo non sono normali, sono solo da matti”.

Lucas è giovanissimo ed è il proprietario e manager dell’azienda che si occupa di affittare rampe da skate e fare esibizioni dimostrative. La specialità di Lucas sono i pattini,

“sono dentro questo mondo da quando ho 12 anni” ci dice.

“andando in giro mi sono appassionato a questo sport e ho avuto modo di incontrare altri ragazzi che come me hanno questa passione. È così che ho deciso di radunare i performers che ritenevo migliori per creare la crew di Fardamatti. Ho fatto della mia passione un lavoro!”

A San Marino i genitori di Lucas possiedono un villaggio turistico all’interno del quale gli hanno permesso di realizzare un enorme Skater Park. È li che i ragazzi si preparano alle loro esibizioni. I ragazzi devono andare, è tardi e l’indomani devono fare ritorno a casa, li salutiamo sperando di ritrovarli a Golfo Aranci anche il prossimo anno.

 

Se vuoi scoprire di più su Fardamatti puoi visitare il loro sito web: http://www.fardamatti.com/

Vivi #unestatesenzafine con #golfoarancimonamour

Seguici anche su facebook https://www.facebook.com/golfoaranciturismosardegna/?ref=bookmarks  e Instagram https://www.instagram.com/golfoarancimonamour/