Divertimento assicurato al Villaggio Sportivo Buenaonda!

Divertimento assicurato al Villaggio Sportivo Buenaonda!

Il progetto Buenaonda nasce 12 anni fa, da un’idea di Daniele e Andrea, i due soci del Buenaonda surf che un bel giorno decisero di condividere la loro passione per lo sport aprendo una scuola di Windsurf, Vela, Catamarano e Sup nella spiaggia di Marinella, situata tra Golfo Aranci e Porto Rotondo.

“Il nostro obiettivo è trasmettere la nostra passione per lo sport, il rispetto per il mare e per tutti gli elementi naturali che rendono unica la nostra isola” ci dice Daniele, uno dei due soci.

Al villaggio Buenaonda c’è tanto da fare: prove di Sup, Acroyoga, nuoto con le sirene, skate, mountain-bike e prove di stabilità delle suole grazie allo stand Vibram, una società che da anni si occupa di creare suole specifiche per garantire la sicurezza degli sportivi che praticano questi sport.

È inutile dire che vista l’innumerevole varietà di sport che si possono praticare all’interno del Villaggio il Team del Buenaonda è molto numeroso.
Giacomo, Irina, Filippo, Giovanni, Federico e Giorgio hanno contribuito a rendere realizzabile l’idea di Daniele e Andrea.

Daniele non è di Golfo Aranci ma si considera adottato da questo paese è per questo che ci tiene a preservare la bellezza del luogo che lo ha accolto.

“è da 16 anni che vivo qui, la Sardegna mi è entrata nel cuore, quando torno al Nord dico che sto tornando a visitare la mia famiglia, ma quando torno in Sardegna dico che sto tornando a casa!”

Per i ragazzi de l Buenaonda il villaggio non è solo una scuola ma un vero e proprio progetto.

“Noi non vogliamo soltanto insegnare ad andare per mare ma anche a rispettare la terra e la bellezza della nostra isola”

L’anno scorso i ragazzi del Buenaonda si sono prefissati di ripulire la spiaggia di Marinella riuscendo a raccogliere 950 chili di spazzatura.

Sono stati gli stessi ragazzi del Buenaonda a proporsi per realizzare un Villaggio sportivo improntato sulla sensibilizzazione allo sport e sul rispetto della natura.

“Era da un po’ che ci pensavamo, ci piaceva l’idea di realizzare un villaggio sportivo, da portare avanti con gli anni”.

Daniele ritiene che il villaggio sia ancora in fase di rodaggio:

“ Abbiamo iniziato a sistemare il villaggio Buenaonda in Piazza la Piccola qui a Golfo Aranci dall’anno scorso, per noi è stata una sfida, non conoscevamo la logistica, l’illuminazione, il prossimo anno saremo di sicuro più avvantaggiati.”

Le visioni dei due soci del Buenaonda surf sono lungimiranti, hanno voglia di crescere e aumentare l’offerta presente all’interno del loro villaggio, magari anche realizzando concerti, ma questo si vedrà il prossimo anno!

Se avete voglia di conoscerli e provare un nuovo sport andate a visitare il loro sito internet: https://www.buenaondasurf.com/

Seguiteci anche su Facebook:   https://www.facebook.com/golfoaranciturismosardegna/e Instagram https://www.instagram.com/golfoarancimonamour/

Vivi #unestatesenzafine con #golfoarancimonamour