All’interno del Villaggio sportivo Buenaonda troviamo un enorme Vibram Sole Factor Truck nero dai dettagli giallo acceso che attira la nostra attenzione. Ai suoi piedi un team di ragazzi che indossano delle scarpe con suole dai colori sgargianti. Corrado Gianbalvo il responsabile del Truck Vibram ci invita subito a fare una prova.
“Le nostre suole sono state appositamente studiate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utilizzatore! Queste ad esempio, sono state realizzate in mega grip e ti permettono di arrampicarti su pareti umide senza scivolare”.
La parole al camion della vibram sono sempre accompagnate dai fatti ed è così che in un attimo tutti i ragazzi addetti al test si offrono volontari per dimostrarci che le parole di Corrado sono fondate.
“Questa è una scarpa con suola normale, mentre questa è stata migliorata con la suola in Megagrip della Vibram”
Un ragazzo sale su una pedana verticale sulla quale scorre dell’acqua. Prima solleva un piede, tenendo sulla parete solo quello che indossa la scarpa con suola normale e subito scivola, poi inverte la gamba e questa volta tiene appoggiata sulla parete solo la scarpa suolata Vibram. È vero, la suola in Megagrip non scivola, ha una presa stabile e oppone resistenza alla forza dell’acqua! La faccia di Corrado ora cambia, ogni volta che fa una prova sembra il primo a sorprendersi, capiamo subito che ama il suo lavoro! Allo stand presentano suole e calzature che sono adatte a fare diversi tipi di sport in completa sicurezza: skate, cycling, mountain-bike, sup, yoga e tanto altro.
“Le suole Vibram vogliono essere anche affini alla mobilità urbana, e perché no, simpaticamente ecologiche. Che poi, di suo, risuolare scarpe, è simpaticamente ecologico!” ci dice poi ci invita a entrare dentro il truck per vedere tutte le calzature esposte.
Fivefingers, Megagrip, Wearable Technology..i modelli sono tanti e c’è l’imbarazzo della scelta! Gli chiediamo come mai abbiano deciso di venire a presentare il loro prodotto qui al villaggio Buenaonda di Golfo Aranci:
“Siamo venuti anche l’anno scorso perché conosciamo la realtà di Buenaonda, ci piace come operano nell’insegnamento dello sport e abbiamo pensato ma perché non proviamo a far conoscere la nostra realtà in partnership con loro?”
Corrado è rimasto sorpreso dalla capacità di Daniele nel riuscire ad allestire questo villaggio sportivo rispettando quelle che sono le esigenze tecniche degli utilizzatori. L’idea di base è dare a tutti la possibilità di provare un nuovo tipo di sport e i prodotti ad esso correlati. La Vibram crea mescole e suole che possono incrementare le performance degli sportivi. È anche per questo che Corrado è qui in Sardegna, per ascoltare il mercato e cercare di capire quali sono gli sport più praticati qui.
“vogliamo imparare dalle esigenze dei territori, è così che capiamo se il mercato ha nuove esigenze ed è in quel momento che realizziamo una nuova suola giusta per loro”.
Nel mentre che ci parla Corrado sta risuolando le scarpe di Gianni, il campione regionale di tiro dinamico specialità classic. Gianni è rigorosamente di Golfo Aranci e sostiene che siano state proprio le suole Vibram a fargli vincere le gare! Al villaggio Buenaonda i colori delle suole Vibram sono bene accette e ci sorprende vedere come delle realtà apparentemente così diverse possano in realtà convivere in assoluta simbiosi. Ma la Vibram che opera nel settore delle suole e calzature dal 1935 forse lo sa anche meglio di noi!
Se vuoi scoprire di più sulle suole Vibram puoi visitare il loro sito web: http://eu.vibram.com/
Vivi #unestatesenzafine con #golfoarancimonamour
Seguici anche su facebook https://www.facebook.com/golfoaranciturismosardegna/?ref=bookmarks e Instagram https://www.instagram.com/golfoarancimonamour/